Microbiota

TEST DEL MICROBIOTA INTESTINALE

Gonfiore addominale ricorrente ed alterazioni della regolarità intestinale segnalano spesso una disbiosi intestinale.

La comunità medico-scientifica è oggi concorde nell'affermare che la disbiosi può a sua volta contribuire o accelerare diverse condizioni tra cui alcuni disturbi gastrointestinali (sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali), metabolici (iper-glicemia, insulino-resistenza, diabete, alterazioni del profilo lipidico ed epatico), disturbi della sfera ormonale e riproduttiva, infezioni ricorrenti del tratto urogenitale e respiratorio, disturbi neurologici e dell'umore.

Per indagare lo stato di salute intestinale è oggi disponibile un test di laboratorio che, attraverso il sequenziamento genetico massivo dei batteri, fornisce un profilo completo del microbiota.

Il risultato del test viene valutato sulla base dell'anamnesi (cioè della raccolta delle informazioni sul motivo per il quale si esegue il test) e vengono proposti rimedi specifici

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il dott. Giovanni Buonsanti al numero 0835334442 o tramite WhatsApp cliccando qui oppure inquadrando il codice sotto riportato.